Archivio | dicembre, 2024

‘Mandarin Garden’, la splendida zona cocktail del Mandarin Oriental di Milano

28 Dic

Oggi vogliamo parlarvi della nostra visita in una delle
strutture alberghiere più esclusive di Milano: si tratta del Mandarin
Oriental
, location 5 stelle che si trova nel cuore del quadrilatero della
moda (via Andegari 9). Il ‘Mandarin Garden’ è il nucleo centrale dell’hotel,
dove è possibile pranzare e cenare ma soprattutto sorseggiare drink di assoluto
livello in un’atmosfera calda ed elegante. Simone e Andrea sono i due barman
che ci hanno mostrato la drink list e fatto assaggiare delle vere e proprie
delizie alcoliche: un classico Negroni e uno Spritz Redux (Savoia
Americano, Americano Cocchi Rosa, Franciacorta Brut, London Essence pompelmo
rosa). Menzione a parte la merita un Daiquiri gentilmente offerto da
Andrea, amante delle creazioni a base di rum. Ringraziamo ancora una volta
tutto lo staff del Mandarin Garden per la bella esperienza che abbiamo vissuto
appieno…

Simone Ciloni

‘Caffè Parigi’, l’esclusivo bistrot del Palazzo Parigi a Milano

14 Dic

Un’altra esperienza a cinque stelle (in tutti i sensi) che ci siamo concessi è rappresentata dal ‘Caffè Parigi’, zona lounge dell’esclusivo hotel Palazzo Parigi nel cuore di Milano (zona Brera, Corso di Porta Nuova 1). Questa struttura ci è rimasta nel cuore diverso tempo fa e alla prima occasione abbiamo deciso di rivivere un momento speciale.

Edificio spettacolare già all’esterno, con un fascino classico ed un’eleganza senza tempo: all’interno vi accoglie uno spazio luminoso, dettagli floreali con raffinate orchidee e vasi di rose rosse a scaldare l’ambiente caratterizzato da un’ampia sala, accogliente, informale, rilassante. Grandi vetrate danno sul curatissimo ed intimo giardino privato esterno e che separano anche la zona del ristorante dal bistrot lounge ‘Caffè Parigi’. Un classico Martini Dry con scorzetta di limone e un Parigi Mule (a base di vodka, succo di limone, purea di lamponi, menta fresca e ginger beer), accompagnati con qualche stuzzichino, ci hanno accompagnato e avvolto nell’atmosfera magica del Palazzo Parigi…

Simone Ciloni

‘Drinc’, l’intimo ed esclusivo cocktail bar di Milano

7 Dic

Il ‘Drinc Cocktail & Conversation’ (in via Plinio 32 a Milano), è sempre la scelta perfetta per chi cerca in un locale qualcosa di diverso, intimità, atmosfera e drink intriganti, ricercati e fatti con la minima cura per il dettaglio con grande passione. 

Accomodati ad un tavolino con comodo divanetto e luce soffusa, in un ambiente chic, con un piacevole sottofondo funky jazz abbiamo sorteggiato due cocktail: un classico Negroni (ma con il loro tocco speciale) e un drink perfetto per questo periodo dell’anno, capace di rievocare tutte le vibes della stagione fredda (un Cinna-mon Mule, fatto con Vodka infusa con Mela e Cannella, Lime e Ginger Beer), dal sapore dolce ed avvolgente. 

Questo è il regno di Luca Marcellin, che tutti gli esperti del settore non possono non conoscere nel panorama della mixology italiana…

Simone Ciloni