Archivio | ottobre, 2024

‘Principe Bar’, l’elegante lounge dell’Hotel Principe di Savoia di Milano

21 Ott

Il nostro tour alla scoperta dei cocktail bar interni delle grandi catene alberghiere negli scorsi giorni ci ha portato nientemeno che in una delle strutture simbolo di Milano: stiamo parlando dell’iconico Hotel Principe di Savoia, vera essenza del fascino, lusso e dello spirito della città meneghina dal lontano 1896.

Il Savoia offre agli ospiti dell’hotel (e non solo) diverse proposte: l’area del ristorante ‘Acanto’ (elegante e conviviale), il ‘Salotto Lobby Lounge’ che è uno spazio conviviale, intimo ed accogliente, il ‘Tavolo di Cristallo’ (area privata all’interno di Acanto per vivere un’esperienza unica circondati da cristalli e con un menu gourmet personalizzato all’interno di un’atmosfera raffinata) ed infine il Principe Bar. Quest’ultimo rappresenta uno spazio glamour caratterizzato da comodi divanetti, tessuti e materiali di pregio ed un pianoforte al centro per creare la perfetta atmosfera lounge sorseggiando buoni cocktails.

Al Principe la nostra scelta al momento dell’aperitivo è ricaduta su un bicchiere di Clairin Casimir (rum haitiano di puro succo di una varietà rara di canna da zucchero, che si percepisce al naso insieme a note di zenzero e cannella, intenso e raffinato) e un mocktail ‘The Floradora Girl’, a base di Tanqueray 0.0, lampone, lime e ginger beer.

Simone Ciloni

‘Diana Garden Bar’, la perla dello Sheraton Diana Majestic di Milano

5 Ott

Questo weekend la location che abbiamo scelto per l’aperitivo è stata il ‘Diana Garden Bar’ all’interno dello Sheraton Diana Majestic di Milano, il celebre e storico hotel 4**** nel cuore del capoluogo lombardo (viale Piave 42).

L’ambiente bar del Diana si presenta ai suoi ospiti come un confortevole ed accogliente ‘salotto’ con tavolini, poltrone di design, divani e divanetti sui toni e le sfumature del marrone, semplice ed elegante, con un affaccio affascinante sull’incantevole giardino privato. 

Abbiamo avuto occasione di degustare un classico Dry Martini e provato un cocktail dalla loro drink list, un Saint Germain Hugo (Saint Germain, Prosecco Martini, Soda, Lime e Menta) piacevolmente rilassati. Ringraziamo ancora una volta tutto lo staff del Diana Garden Bar e l’intera struttura per l’ospitalità ricevuta.

Simone Ciloni