Se pensate alla ‘Milano da bere’, non potete non fare una tappa al ‘Camparino‘, storico bar situato nel centro del capoluogo lombardo (Galleria Vittorio Emanuele 21, in Piazza del Duomo).
Da sempre punto di riferimento per generazioni di milanesi e turisti, cosa rende unico il ‘Camparino’? Non solo per il fascino che traspare una volta entrati nel locale, ma perchè bere un drink Campari qui è un’esperienza del tutto diversa, grazie ad un impianto idraulico che garantisce da più di 100 anni un flusso continuo di seltz ghiacciato fino al bancone.
Il proprietario Orlando Chiari, insieme alla moglie Teresa, hanno avuto modo di ospitare al ‘Camparino’ tantissimi personaggi di fama nazionale e mondiale: tutti i personaggi storici e del panorama odierno (politico, televisivo e dello spettacolo) una volta arrivati a Milano hanno subito fatto tappa in questo tempio dell’aperitivo.
Io ringrazio il gentilissimo Orlando per l’ospitalità e avermi raccontato vari aneddoti della storia vecchia e odierna di questo locale, punto di riferimento per chiunque visita o vive nella città meneghina. Qui di seguito ecco una piccola fotogallery….
Simone Ciloni









































Commenti recenti