E’ risaputo che Milano offre una pluralità di servizi ai suoi abitanti e ai suoi numerosi turisti: qui troviamo locali di ogni genere, ristoranti specializzati in vari tipi di cucina da ogni parte del mondo. In mezzo a questa ampia scelta, poteva forse mancare un piccolo e delizioso angolo di Francia? Decisamente no, ed è per questo che lo scorso sabato a pranzo ho avuto il piacere di assaggiare alcune delle specialità della ‘Creperie d’Auriane’ (Via Correggio 50, zona De Angeli).
Sono stato accolto dalla giovane proprietaria Auriane, in un ambiente dalla tipica atmosfera dei bistrot parigini, tutto arredato sui toni del bianco e del rosso, raffinato ed elegante.
Straordinario l’Ajaccio, un formaggio di capra arrostito con pane alle noci e uvetta con miele ed insalata, ma non si può passare di qui senza assaggiare le gustosissime crepes salate: la scelta è ricaduta sulla saporita Galette Reclette, con farina di grano saraceno, formaggio reclette, spicchi di patate e prosciutto crudo. La degna conclusione di questo pranzo non potevano che essere delle deliziose crepes dolci: ‘Sottobosco’ (con fragole e lamponi freschi e una piacevole crema inglese) e una crepes con dell’irresistibile caramello al burro salato… Très Délicieux!
Ringrazio nuovamente Auriane e il personale del locale per l’ospitalità ricevuta: qui di seguito vi propongo una fotogallery della mia esperienza…..
Simone Ciloni























































Commenti recenti