Archivio | giugno, 2013

‘La Creperie d’Auriane’, un angolo di Francia a Milano

20 Giu

creperie

E’ risaputo che Milano offre una pluralità di servizi ai suoi abitanti e ai suoi numerosi turisti: qui troviamo locali di ogni genere, ristoranti specializzati in vari tipi di cucina da ogni parte del mondo. In mezzo a questa ampia scelta, poteva forse mancare un piccolo e delizioso angolo di Francia? Decisamente no, ed è per questo che lo scorso sabato a pranzo ho avuto il piacere di assaggiare alcune delle specialità della ‘Creperie d’Auriane’ (Via Correggio 50, zona De Angeli).

Sono stato accolto dalla giovane proprietaria Auriane, in un ambiente dalla tipica atmosfera dei bistrot parigini, tutto arredato sui toni del bianco e del rosso, raffinato ed elegante.

Straordinario l’Ajaccio, un formaggio di capra arrostito con pane alle noci e uvetta con miele ed insalata, ma non si può passare di qui senza assaggiare le gustosissime crepes salate: la scelta è ricaduta sulla saporita Galette Reclette, con farina di grano saraceno, formaggio reclette, spicchi di patate e prosciutto crudo. La degna conclusione di questo pranzo non potevano che essere delle deliziose crepes dolci: ‘Sottobosco’ (con fragole e lamponi freschi e una piacevole crema inglese) e una crepes con dell’irresistibile caramello al burro salato… Très Délicieux!

Ringrazio nuovamente Auriane e il personale del locale per l’ospitalità ricevuta: qui di seguito vi propongo una fotogallery della mia esperienza…..

Simone Ciloni

02

 

01

 

03

 

04

‘Blenderino’, splendido locale in Piazza XXV Aprile a Milano

19 Giu

01

Girando per Milano c’è un locale che mi ha particolarmente colpito : si tratta del ‘Blenderino‘, belissimo cocktail bar in Piazza XXV Aprile 14 (a pochi metri da Corso Como, metro Porta Garibaldi). Vi state chiedendo il perchè? L’ambiente è piccolo ma molto accogliente, mentre gli ottimi cocktail e la simpatia del proprietario Gabriele fanno il resto.

Volete bere qualcosa di diverso ma non sapete cosa scegliere? Affidatevi pure a Gabriele, sarà di certo capace di farvi assaggiare gusti nuovi e stupirvi…

Il Blenderino è l’ideale per passare una serata all’insegna del divertimento e di un buon cocktail; qui di seguito ecco una piccola fotogallery del locale….

Simone Ciloni

02

 

03

 

04

‘La Creperie’ di Milano in via Correnti 21

18 Giu

01

Lo scorso sabato sera mi sono concesso un piccolo momento di piacere presso ‘La Creperie’ di Enrico Scandolara (in via Correnti 21 a Milano). La creperia è molto semplice e accogliente, posto ideale dove mangiare qualcosa di veloce ma allo stesso tempo sfizioso, preparato con cura e sapienza dal simpatico proprietario Enrico. Quest’ultimo, oltre ad offrire 16 tipi di crepes dolci e 14 di salate, ne crea anche di ‘personalizzate’ per i suoi clienti. La semplicità di questa piccola e saporita delizia risponde ai gusti di tutti con ingredienti freschi e accuratamente scelti per offrire un break piacevole. Un locale da ‘street food’ che merita assolutamente di essere visitato con frequenza, sia per uno spuntino durante la pausa pranzo che per concludere degnamente una serata con una nota dolce. Ringrazio ancora una volta il Sig. Scandolara e vi mostro qui di seguito una piccola fotogallery di questa mia esperienza….

Simone Ciloni

02

 

03

 

04

Davai Milano, la vera vodka nel cuore di Milano

18 Giu

IMG_1803

Nel cuore pulsante di una Milano sempre più internazionale, apre Davai Milano, primo locale in Italia di Russian Standard Vodka, la Vodka Premium n.1 in Russia.

L’esclusivo ed elegante cocktail bar è situato in Largo La Foppa 5, luogo di ritrovo privilegiato della movida milanese.

Davai Milano è un locale innovativo e unico nel suo genere: propone oltre 100 cocktail a base di Russian Standard Vodka, nelle sue infinite declinazioni.

Il concept dello spazio gioca con i colori del brand: grigio, bianco e argento. Le texture riprendono quelle dell’etichetta di Russian Standard Vodka, ricreando un locale all’avanguardia, raffinato e alla moda, con posti a sedere per circa 45 persone.

Perché il nome Davai? In russo ha un doppio significato: è molto simile all’inglese  ‘Let’s go!’, un invito a divertirsi con gli amici, mentre nel linguaggio giovanile è anche l’espressione utilizzata per fare un brindisi.

E al Davai Milano le occasioni di incontro e divertimento non mancheranno.

Fiore all’occhiello di questo innovativo spazio saranno infatti esclusive serate con i più famosi Bartender internazionali, che prepareranno i migliori cocktail del mondo a base di Vodka.

Al Davai Milano vengono proposte, oltre alle ottime miscelazioni classiche, anche futuristiche miscelazioni avanzate. Qualche esempio? Smoked, Carbonate, Cotton Floss, Toothpaste, Caviars e Stones…il resto lo scoprirete solamente varcando la soglia dell’universo di Russian Standard Vodka.

Un locale in cui sarà possibile incontrare anche le bellissime Miss Russia, amiche di lunga data del brand, intente a sorseggiare un drink. A base di Russian Standard Vodka, naturalmente.

Davai Milano è aperto 7 giorni su 7, dalle ore 18 alle ore 2 del mattino.

www.russianstandardvodka.com       http://www.facebook.com/DavaiMilano

3Y8K2283

 

01

 

02

Mexicali, un must per la cucina messicana a Milano

18 Giu

mexicali

Lo scorso venerdì sono stato ospite a cena al Mexicali, ristorante e locale messicano unico nel suo genere, che si trova a Milano in via Valtellina 33 (zona Farini, vicino alla metro Maciachini). L’ambiente si presenta in stile moderno caratterizzato dai tipici colori caldi dei territori tipici di quella terra, con un’atmosfera divertente e ottimo per un aperitivo o una cena in compagnia di amici o coppia.

Il menù offre una vasta scelta di piatti che integrano le più conosciute specialità tex-mex e la cucina sudamericana in generale. Tra le possibili scelte offerte sulla carta, la cena è cominciata con uno dei piatti più tipici di questo tipo di cucina ovvero le chips accompagnate da una gustosa salsa guacamole e una ‘chicken salad california’ (composta da petti di pollo, mele, arance, sedano e salsa maionese in insalata), il tutto innaffiato da una dolcissima e rinfrescante brocca di sangria. Questa esperienza dagli intensi sapori è proseguita con delle gustosissime flautas (tortillas farcite di pollo, con verdure e salsa di avocado). Non posso non menzionare i dessert: la scelta è ricaduta su una mousse di tequila e la ‘strawberry shortcake’, un flan di fragole in salsa di lime. Il Mexicali è conosciuto anche per una lunghissima lista di cocktail da concedersi per l’happy hour o nel dopocena che sa soddisfare le preferenze di ogni cliente: un sakè aromatizzato all’arancia lascia senza fiato per la sua bontà.

Ringrazio il proprietario Paolo Pozzi e tutto lo staff del Mexicali per la disponibilità e gentilezza dimostratami. Qui di seguito una fotogallery del ristorante e dei suoi piatti…

Simone Ciloni

valtellina

 

01

 

02

 

03

 

04

Dom Cafè, la movida in Corso Como a Milano

13 Giu

dom

Corso Como a Milano è una delle vie top per la movida milanese, ma non solo per la presenza dei notissimi Hollywood e Loolapaloosa.

Qualche sera fa sono stato ospite di Davide Leone al suo ‘Dom Cafè’ (Corso Como 5), cocktail bar ideale per far serata in compagnia e divertirsi tutti insieme…

Simone Ciloni

Best Western Hotel Genova, l’ottima struttura a 3 stelle a Torino

12 Giu

02

Qualche mese fa sono stato ospite di Fabio Borio al Best Western Hotel Genova di Torino. La struttura si trova in via Sacchi 14/b, in una posizione strategica in quanto a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova e dal centro cittadino.

Il personale è disponibile e assolutamente di livello, in grado di accogliere il cliente nel migliore dei modi soddisfando ogni sua richiesta.

Le stanze sono ampie e ottimamente arredate, provviste di ogni genere di comfort. Oltre alla bellezza della struttura (di cui di seguito troverete una fotogallery), mi sento di scrivere qualche riga sulla zona benessere, altro punto forte che il Best Western Hotel Genova può vantare.

La piscina idromassaggio, il bagno turco, la doccia emozionale e la sauna sono esperienze assolutamente da provare (anche grazie alla competenza e gentilezza di Liudmila, l’addetta all’area benessere). Ma non è finita qua: la struttura prevede anche una piccola palestra, una stanza per i massaggi e la zona wellness.

Non posso che invitare coloro che per motivi professionali o turistici si trovano a Torino a soggiornare al Best Western Hotel Genova, ottima cornice per la vostra permanenza nel capoluogo piemontese. Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare Fabio per la sua gentilezza e disponibilità…

Simone Ciloni

01

03

04

05

06

07

Hotel St. George, l’ottimo albergo a 4 stelle a Milano

12 Giu

Tempo fa sono stato ospite della Sig.ra Valenti al BEST WESTERN Hotel St. George di Milano, hotel a 4 stelle in viale Tunisia 9 (zona Porta Venezia). Struttura degli anni ’60, l’ubicazione è sicuramente uno dei punti forti dell’hotel: a due passi da corso Buenos Aires (la via dello shopping più lunga d’Europa), con i mezzi pubblici e la metropolitana è possibile raggiungere il centro città in pochi minuti.

A prova di ciò basti pensare che dal quarto piano è possibile vedere le guglie dell’immancabile Duomo, mentre corso Venezia (una delle vie che compongono il cosiddetto ‘quadrilatero della moda’) è percorribile dopo una breve camminata di pochi minuti.

Altro dettaglio che vale la pena di sottolineare è la posizione precisa: viale Tunisia è sì perpendicolare al frenetico corso Buenos Aires, ma garantisce al turista un soggiorno comodo ma non eccessivamente influenzato dal traffico cittadino.

Oltre all’ottimo stile che contraddistingue un hotel a 4 stelle, il BEST WESTERN Hotel St. George colpisce per la ricerca nei particolari e soprattutto per aver miscelato elementi antichi con quelli moderni. Il personale dell’albergo si è dimostrato molto disponibile e competente, segno che la proprietà ha voluto chiaramente investire e a ragione sulle risorse umane. Sempre su questo punto mi sento di evidenziare il clima ‘familiare’ e il calore verso i clienti che traspare dai dipendenti e dalla proprietaria stessa, punto per niente scontato in una catena di questo livello.

Di seguito ecco una fotogallery dell’hotel, della vista sullo skyline cittadino (con alcuni tetti caratteristici del quartiere) e del bar…..

Simone Ciloni

Milano-20130125-01689

Milano-20130125-01693

Milano-20130125-01696

Milano-20130125-01698

Milano-20130125-01684

Milano-20130125-01685

Milano-20130125-01686

Milano-20130125-01687

Il Foyer Bar del ‘Four Seasons Hotel’ di Milano, esperienza indimenticabile

12 Giu

Milano-20130125-01711

La scorsa settimana sono stato ospite del Foyer Bar, locale all’interno del lussuoso ‘Four Seasons Hotel’ di Milano.

La posizione è più che strategica (Via Gesù 6\8), una via interna facente parte del cosiddetto ‘quadrilatero della moda’ (Via Montenapoleone – Via Manzoni- Via della Spiga e Corso Venezia). Qui siamo stati splendidamente accolti da tutto il personale ma in particolare da Luca Marcellin (mixologist del locale), dove abbiamo potuto gustare un ‘Winterino’ e ‘Dolcemente’, due cocktail dal sapore irresistibile e accompagnati da squisiti assaggi di Patanegra con crostino con pomodoro, polpo alla catalana e tartare di tonno.

Inutile dire che l’atmosfera al Foyer Bar è molto elegante e di gran classe, ma oltre a questo importante elemento mi sento in dovere di sottolineare la disponibilità, simpatia e calore che mi è stato dimostrato in questa occasione. Per questo motivo ringrazio ancora tutto il personale del Four Seasons, Luca Marcellin e Monica Zerbola per avermi permesso di vivere questa esperienza straordinaria, difficile da dimenticare e assolutamente da provare, turisti e non di Milano….

Simone Ciloni

Milano-20130125-01706

Milano-20130125-01700

Milano-20130125-01701

Milano-20130125-01703

Milano-20130125-01704

Milano-20130125-01705

Milano-20130125-01707

Milano-20130125-01708

Milano-20130125-01710

Clorophilla, lo speciale cocktail bar di Torino

12 Giu

01

Torino vanta numerosi locali, ma pochi mi hanno colpito come il ‘Clorophilla’, cocktail bar di Piazza Vittorio Veneto.  Cos’ha di tanto speciale? In primo luogo il loro particolare mojito, fatto con una ricetta diversa (che ovviamente non voglio svelarvi, ma invito ad andare a gustare); in secondo luogo lo scenario, in quanto ricorda una grotta vestita di piante (da qui il nome Clorophilla, come potrete ammirare di seguito nella fotogallery).

Tutto termina qui? Niente affatto: infatti possiamo assaggiare gli zuccherini (zollette di zucchero imbevute nell’alcol e spezie) di vari gusti, non solo quelli classici (favolosi quelli alla liquirizia). Ringrazio ancora una volta il proprietario Luigi Paglialonga per la sua ospitalità, indicando il suo ‘Clorophilla’ come un must per chiunque voglia divertirsi e bere qualcosa di particolare nella città della Mole….

Simone Ciloni

02

03

04

05

06