
Milano è da sempre capitale delle innovazioni (in tutti i campi) e dell’intrattenimento, dando costantemente un occhio alle mode e nuove abitudini che si sviluppano al di fuori dell’Italia. In una delle nostre uscite abbiamo avuto l’occasione di visitare ‘Ronin’ (via Alfieri 17, Chinatown), una realtà unica nel panorama meneghino e composto da diversi locali (su piani diversi) con identità differenti ma tutti parte della stessa proprietà.
Il ‘Ronin’ infatti è composto dal ‘Piccolo Ronin’ (cocktail bar e izakaya), il ‘Robata’ (ristorante dedicato alla griglia giapponese), ‘Madame Cheng’s’ (elegante cocktail bar con diverse sale karaoke), Shukonin (ristorante omakase) e l’Arcade (ultimo piano dedicato ai soci che pagano una tessera).
In questa nostra esperienza abbiamo visitato il ‘Madame Cheng’s’, ascoltando ottima musica e degustando ottimi drink in un’atmosfera del tutto fuori dal comune. La drink list è molto ricercata e poggia le sue fondamenta su ingredienti e liquori orientali: abbiamo scelto il Bangkok Martini (rasperry e pineapple roku gin, mangosteen cordial e pad thai spirit) e il Cheng Yi (Nikka from the barrel, Kina lillet, vetiver liquor). Ogni piano merita una sua visita e una serata dedicata: dobbiamo ringraziare lo staff del ‘Ronin’ per la intensa esperienza e ve lo consigliamo caldamente…
Simone Ciloni


Lascia un commento