
Lo scorso fine settimana abbiamo deciso di deliziarci con una pausa golosa al ‘Serge Milano’, pasticceria nel cuore del capoluogo lombardo (via Mazzini 8, Duomo).
Qui il protagonista indiscusso è il cannoncino gourmet, prodotto di punta del locale e vera e propria prelibatezza: viene proposto nelle tre varianti con crema pasticcera, zabaione e pistacchio. Come avrete modo di vedere qui di seguito dalla fotogallery, questo pasticcino contraddistingue il locale in quanto propone un classico della pasticceria italiana in una chiave tutta unica che lo contraddistingue dalla concorrenza.
Ma non solo: deliziosi anche i macarons di diversi gusti e le tartellette con crema pasticcera e lamponi. Per ogni evento stagionale (come ad esempio San Valentino, festa del papà) c’è una linea di prodotti adatti per l’occasione, accanto a proposte evergreen che possiamo trovare tutto l’anno (come i brownie con farina di mandorla, biscotti frolla al cioccolato e pistacchio, solo per citarne alcuni).
Il locale è piccolo ma accogliente, adatto sia per uno spuntino veloce all’interno che per ordinare qualche prodotto e mangiarlo fuori facendo una passeggiata tra le vie del centro. E’ possibile anche acquistare una confezione di cannoncini e riempirla con la crema pasticcera nell’apposito tubetto: seguendo le istruzioni che ci vengono fornite è così possibile degustare il pasticcino a casa con la stessa fragranza e qualità.
Ringrazio ancora una volta Aicha per l’ottima degustazione e di tutto lo staff (Giorgia e Gionni); qui di seguito una fotogallery che siamo sicuri stuzzicherà il vostro interesse…
Simone Ciloni







Lascia un commento