
Qualche sera fa abbiamo avuto il piacere di visitare il ‘Dhole Milano’, ristorante fusion e cocktail bar contemporaneo del capoluogo meneghino (via Tiraboschi 2, zona Porta Romana).
Il locale vede fondersi due mondi completamente diversi ma che hanno diversi punti di congiunzione tra loro: quello nipponico e peruviano: dalla cucina alla miscelazione dei drink e anche l’ambiente è un mix di legni scuri ed elementi ricercati. L’atmosfera che si respira richiama le due anime del ‘Dhole’, con angoli che ricordano un giardino verticale e la cucina a vista.
Dalla drink list, ricercata anche nella grafica, abbiamo scelto di provare il ‘Karikari’ (Negroni style, Bulldog gin, il Professore Vermouth di Torino, nocciole, amarene e Campari), dalle note amare e di frutta secca e il ‘Furutsu’ (Espolon tequila, Ananas marinato, Sake Nigori, Passion Fruit, un tè verde aromatizzato dai sentori tropicali e bitter alla pesca), un mix di aspro/fruttato, ma più tendente all’acidulo. Abbiamo apprezzato particolarmente le proposte cocktail, uniche nel loro genere e che rispecchiano l’idea che sta alla base di questo locale.
Ringrazio ancora una volta Andrea Chiozzi e tutto lo staff del ‘Dhole’ per la piacevole esperienza che abbiamo potuto provare, assolutamente consigliato! Qui di seguito una piccola fotogallery…
Simone Ciloni






Lascia un commento