
Recentemente abbiamo potuto vivere una bellissima esperienza in una delle location più panoramiche del centro di Milano: stiamo parlando dell‘A’Riccione Terrazza12’ (via Durini 28, zona San Babila), rooftop dalla vista mozzafiato che ospita anche uno dei ristoranti di pesce (tra le varie sedi) più celebrati della città. Allo stesso tempo si tratta anche di un lounge bar dove è possibile concedersi un momento relax pre dinner, dando uno sguardo al suggestivo skyline.
L’ambiente è la giusta combinazione tra mare e ‘cielo’ con colori tenui e rilassanti e un design dalle linee eleganti, moderne, mantenendo la semplicità senza troppi eccessi. L’atmosfera è piacevole, informale ed accogliente, ideale per accompagnare i vostri momenti come è stato per noi l’aperitivo: un Negroni classico (devo sottolineare tra i più buoni che abbia mai provato a Milano) e un drink scelto tra le loro proposte, ‘Apperù’ (Pisco, Vaniglia, Fava Tonca, Menta e Ananas), il giusto equilibrio tra note dolcine, aspre e fruttate. Il tutto è stato accompagnato da finger food e piccoli assaggi con abbinamenti curiosi, come carpaccio di branzino con alla base una purea di mela e topping al limone a dare la nota acida a completare il bilanciamento del gusto.
Non poteva mancare un tour della zona esterna, dove si può vivere l’esperienza proposta dall’A’Riccione’ con overview sulla Madonnina del Duomo.
Voglio ringraziare Lara Morrone, Gimmi e tutto lo staff del locale per la suggestiva esperienza che abbiamo avuto modo di vivere e vi presentiamo qui di seguito una fotogallery…
Simone Ciloni





Lascia un commento