
Ex convento del XV secolo, il ‘Four Seasons Hotel’ è diventato una delle location più iconiche, eleganti e di prestigio di tutta Milano. Situato a pochi passi dal Duomo nel cuore di Montenapoleone (via Gesù 6/8), questa struttura vanta anche un’area giardino interna, una vera e propria oasi di pace in centro città.
Come si può vedere dal nostro giornale non è la prima volta che abbiamo visitato il Four Seasons, dopo tanti anni ci sentiamo ormai accolti come se fossimo a casa. Abbiamo deciso di tornare però dopo diverso tempo da quando la location è stata completamente rinnovata e il weekend ha rappresentato l’occasione migliore per rivivere un’atmosfera magica.
Nelle sale indoor troviamo: l’area ristorante ‘Zelo’ (di giorno bistrot, di sera gourmet e raffinato), ‘Camino’ (intimo, raffinato, luci soffuse perfetto per rilassarsi) ed infine ‘Stilla‘, con anche una zona outdoor appunto dove godersi un momento di pace in giardino. Stilla è sostanzialmente l’area bar, che parte dal caffè del mattino all’aperitivo, fino ad un ottimo cocktail della drink list per terminare la serata.
Un grande bancone circolare, colori caldi, atmosfera avvolgente che va a ricreare un ambiente rilassato, informale, una specie di salotto dove gustare un buon drink sapientemente miscelato.
Noi abbiamo scelto di provare due cocktail di assoluto livello: un Seasonal Bellini (Prickly Pear, Rooibois, Prosecco) e un Maturo (Bombay Premier Cru, Martini Rosso, Martini riserva, Bitter). E’ stata un’esperienza molto positiva, la solita conferma. L’atmosfera è rimasta quella che abbiamo vissuto tante volte in passato e vogliamo ringraziare tutto lo staff per la disponibilità e l’accoglienza che ci è stata riservata. sempre una conferma, la location è rinnovata,ma noi ci sentiamo sempre come a casa amche grazie all’ informalità e gentilezza dello staff.
Simone Ciloni




Lascia un commento