
Pochi giorni fa abbiamo deciso di cenare in una delle istituzioni della Bassa parmense: si tratta della ‘Trattoria Campanini’, locale riconosciuto a livello nazionale e dalla cucina tipica del territorio.
La ‘Trattoria Campanini’ non ha bisogno di presentazioni, ma uno dei suoi punti di forza è l’atmosfera calda e familiare che avvolge la clientela, sia quella abituale che chi arriva per la prima volta.
Il must è senza dubbio la torta fritta, accompagnata dal tagliere di salumi (salame, culatello di 36 mesi e spalla cotta calda); in seguito abbiamo optato per il tris di primi (tortelli di ricotta di mucca, agnolotti di patate con funghi porcini e agnolotti verdi con salsa di noci).
Impossibile non prendere il dolce: il classico è la torta paradiso con zabaione caldo al Marsala (da noi scelto), mentre abbiamo provato per la prima volta il semifreddo di nonna Turivia. Ringraziamo ancora la proprietà per il servizio di assoluto livello e speriamo che anche voi possiate apprezzare la nostra fotogallery…
Simone Ciloni






Commenti recenti