Qualche giorno fa abbiamo deciso di fare una passeggiata a Cortina d’Ampezzo e godere del paesaggio innevato. Nel centralissimo Corso Italia (al numero 53) la nostra scelta per pranzo è ricaduta su ‘Il vizietto di Cortina’. Si tratta di un piccolo ristorante molto accogliente e caratteristico negli arredi con predominanza del legno e atmosfera calda tipica dei posti di montagna, con qualche tavolo anche all’esterno per godere del sole nelle giornate più calde.
Il menù offre piatti sia di mare che di terra che rispondono a tutte le esigenze della clientela, con qualche proposta anche legata ai classici della cucina soprattutto nei primi (con qualche piccola rivisitazione).
Il pranzo inizia con un piccolo assaggio offerto a tutti i clienti nell’attesa, per poi proseguire con le scelte dal menù. Noi abbiamo cominciato con un antipasto misto di affettati, formaggi e confetture dalle note agrodolci, da degustare con una saporita caponata di melanzane a completamento del piatto. Il pasto è proseguito con tre piatti dalla loro proposta di carne: filetto di maialino con patate, verdure e tocco di fonduta di formaggio, brasato di cervo al ginepro con composta di frutti rossi e crema di polenta morbida al taleggio e per finire una guancia di vitello con riduzione al vino rosso. Non abbiamo preso il dolce, ma assieme al caffè ci è stato servito un piattino con cioccolatini misti e biscottini. Una tappa che mi sento assolutamente di consigliarvi, ringrazio ancora lo staff per l’ottimo servizio e concludo con la fotogallery di questa golosa esperienza…
Simone Ciloni













Commenti recenti