‘Antica Taverna San Rocco – Da Chicco’, le specialità di mare a Zibello

24 Mag

Cari amici e lettori,

questa volta vi voglio raccontare della mia ospitata in un ristorante in un’occasione molto particolare: si tratta infatti della ‘Antica Taverna San Rocco – Da Chicco’.

Il locale si trova a Zibello ed è famoso non solo a livello locale per le sue specialità di pesce e champagne rinomati, che il proprietario ‘Chicco’ va a selezionare personalmente in terra transalpina.

E’ strano poter notare che nel cuore della pianura padana si possa trovare un ristorante che offra delle perle ittiche di questo livello, grazie alla fama che il gestore si è costruito in numerosi anni di carriera ed esperienza non solo a livello nazionale.

L’atmosfera è stata tranquilla e piacevole, l’Antica Taverna San Rocco infatti è un luogo adatto sia in occasione di cene romatiche o per stare allegramente in famiglia.

Abbiamo potuto assaggiare nientemeno che plateau di crudi di mare (favolosi), carpacci di tonno, salmone e pesce spada, frittelle di cernia, merluzzo al forno, polpo in umido con polenta, cernia con patate e capesante gratinate con alghe fritte. Se ciò non bastasse ci siamo concessi un semifreddo alle castagne e amaretti, brindando con uno sconosciuto ma delizioso champagnino. Ringrazio di cuore il proprietario Chicco per l’ospitalità ricevuta e, termino questo articolo sperando che vi abbia incuriosito e allegando qualche foto dei piatti in questione.

Simone Ciloni

Lascia un commento