Nonostante sia uno dei più suggestivi e caratteristici paesi della provincia di Parma, Salsomaggiore Terme ha perso parte del suo fascino e popolarità che lo rendevano tanto popolare negli scorsi anni, specialmente grazie alla manifestazione nazionale ‘Miss Italia’.
Questo ovviamente non va a incidere sui pochi ma bei locali e attività storiche del comune termale ed uno di questi è il ristorante-pizzeria ‘L’Incontro’ (in viale Berenini 6/A).
Un pranzo particolare e molto ricco quello che ci attendeva, dove le specialità di pesce sono la chicca della cucina di chef Franca e del proprietario Luca Cattani.
La fotogallery riesce a trasmettere più di quanto io possa raccontare (visto che non voglio dilungarmi troppo), ma ci tengo a raccontarvi le nostre portate: tartare di tonno fresco su letto di pane Carasau con cipollotto, avocado e basilico (ormai lo sapete che è uno dei miei piatti preferiti il crudo e nello specifico la tartare). Come primi i miei ospiti hanno virato sugli spaghetti alla chitarra al sapore di mare con polpo, gamberetti, calamari e rucola e gli gnocchi alla ‘Verdi’ con asparagi, porcini e culatello.
Due porzioni di fritto misto (dosi non troppo abbondanti) hanno completato la nostra uscita a pranzo, terminato con due dessert semplici ma molto gustosi: crema catalana e semifreddo al torroncino. Un locale che dal 1986 coccola i suoi clienti con una cucina più che all’altezza; ringrazio ancora tutto lo staff dell’Incontro e allego una bella fotogallery…
Simone Ciloni







Lascia un commento