‘12oz Coffee Joint’, il locale polifunzionale di Parma

25 Feb

Cari amici e lettori,

oggi voglio parlarvi di una catena di locali di ispirazione americana presenti in tutta Italia e che ho avuto modo di apprezzare nella sede di Parma: si tratta del ‘12oz Coffee Joint’ (in via Mazzini angolo via Goldoni), dove è possibile ordinare di tutto e di più.

Non è infatti un bar, non una paninoteca e neanche una caffetteria: è tutto questo insieme! Il locale ha un target ben preciso che è quello dei giovani e degli studenti, ma anche per uno spuntino in pausa pranzo o al pomeriggio il ‘12oz’ è adatto alle esigenze di chiunque. Qui possiamo trovare diversi tipi di insalate fredde e golosi bagel, ma l’occhio mi è caduto nelle numerose specialità statunitensi ormai famose in tutto il mondo (i brownies, muffin, i biscotti cookies e per finire le favolose ciambelle donut con diverse glasse).

Pensate sia finita qua? Siamo appena all’inizio! Qui infatti troviamo diverse proposte da bere, dal caffè classico, americano ed espresso in vari formati e le ‘Ozy’ calde e fredde (cappuccini, caffè e cioccolate con aggiunta di panna montata e granella). Abbiamo potuto gustare una ‘donut oreo’, un ‘After 12oz’ (latte alla menta e cioccolato) e un tè nero freddo al bergamotto.

Il locale è accogliente e giovanile, sia per concedersi una pausa in relax con gli amici che per prendere un caffè o tè e berlo facendo una passeggiata; voglio ringraziare Roberto, Tatiana e Roberta per l’ospitalità ricevuta e qui di seguito una fotogallery della mia piacevole esperienza…

Simone Ciloni

Lascia un commento