Archivio | novembre, 2018

‘Il Giardino di Iris’, la gelateria artigiana gourmet di Reggio Emilia

30 Nov

Cari amici e lettori,

questa volta vi voglio raccontare di questo posto veramente magico.

Esagerato? Assolutamente no: negli scorsi giorni infatti sono stato ospite del ‘Giardino di Iris‘, gelateria artigiana gourmet a Reggio Emilia (in viale Umberto I, 4/A). Questo è il regno di Iris Kozlova, la titolare di questo posto fuori dall’ordinario.

Il locale è piccolo e carino, ma è la particolarità dei prodotti esposti a catturare l’attenzione del cliente. Non si tratta infatti di una semplice gelateria, visto che la titolare vuole costantemente mostrare al pubblico la sua grande passione e capacità artistiche. Trovare gelati fatti con l’azoto liquido (molto più leggeri e gustosi) non è così semplice, quindi è una bella sorpresa in una piccola realtà come può essere Reggio Emilia. Iris produce tutto senza glutine, con la possibilità di trovare proposte vegane o senza latte.

Il gelatino che vedete qui sotto nella fotogallery è una zuppa inglese con un quadratino di gelatina di alchermes, crema e cioccolato in scaglie. Qui al ‘Giardino di Iris’ si respira proprio aria di arte ed è la passione della proprietaria a trasparire in ogni forma. Ci sarebbe un elenco immenso delle golosità di Iris, che di certo merita una vetrina ancora più importante viste le sue grandi capacità. Le materie prime utilizzate sono di primissima qualità e soprattutto molto ricercate, quindi è apprezzabile lo sforzo della titolare a scovare combinazioni sempre nuove e prodotti pregiati.

La cosa per cui più merita questa attività è rappresentata dal fatto che Iris vuole dare il meglio ai propri clienti sdoganando anche quelle che sono le mode del momento, lanciando una serie di creazioni uniche che solo i palati migliori ed esigenti possono apprezzare maggiormente. Ringrazio ancora la gentilissima Iris per l’ospitalità ricevuta e vi stuzzico con una bella fotogallery….

Simone Ciloni