Cari amici e lettori,
questa volta mi sono trovato ad analizzare un ristorante vicino alla mia terra, la bassa parmense. Adoro viaggiare e ormai sapete o avrete capito dai numerosi articoli qui sul magazine a lei dedicati che la città a me più cara è Milano, ma ogni tanto è bene anche scoprire e valorizzare strutture anche a pochi km da casa.
E’ il caso quindi dell’Hotel Astoria di Fidenza, che da un’entrata indipendente permette di conoscere il ristorante dell’albergo fidentino (a pochi passi dalla stazione, in pieno centro).
Distribuito su due piani, è dal 2003 che lo staff dell’hotel delizia i clienti della struttura ma soprattutto quelli esterni. La tartare (in questa occasione di tonno) è uno dei miei piatti preferiti e anche qui me la sono concessa, poi io e gli altri miei commensali abbiamo deciso di assaggiare le pizze: io una semplice pizza con prosciutto crudo senza mozzarella, mentre gli altri due con prosciutto, formaggio e fritto misto. Due semplici dolci ma buonissimi hanno terminato quella che è stata la nostra cena, un tiramisù e un tartufo nero.
Sapete che non amo dilungarmi troppo, ma questo locale è l’ideale per una cenetta tranquilla con una cucina semplice ma di qualità; ringrazio ancora una volta tutto lo staff dell’Hotel Astoria e mi auguro che possiate apprezzare anche la piccola fotogaller qui di seguito…
Simone Ciloni







Lascia un commento