Corso Buenos Aires e Porta Venezia sono sempre stati tra le zone che preferisco di Milano; di recente in via Panfilo Castaldi 25 ho avuto la possibilità di essere ospitato in uno dei cocktail bar più recenti e caratteristici del quartiere.
Mi riferisco al ‘Kilburn’, locale dall’atmosfera londinese che non passa inosservato. Da dove arriva tutta questa aria british? Non è un mistero che il proprietario Ennio abbia passato diverso tempo in questo quartiere a nordovest di Londra (Kilburn per l’appunto), luogo dove è nata la sua nuova vita da barman.
Fiori ai tavoli, belle poltrone e arredamento elegante per questo bar in Porta Venezia: la carta dei drink è studiata per valorizzare al massimo le proposte offerte ai clienti. Le nostre scelte sono virate sul ‘Kilburn Mule’ (vodka stolichnaya, fever tree ginger beer, bacche di pepe rosa e lime fresco), ‘Daniela’s Passion’ (fiori di sambuco, sciroppo al frutto della passione, lime, limone, arancia, maracuja e Daffy’s Scottish gin) e ‘Filipa Moniz’ (succo di pompelmo, tabasco, liquore di camomilla, sciroppo di pistacchio e rum Caroni Bristol 10y).
In questo momento dell’aperitivo spiccano i bei taglieri di salumi e formaggi che accompagnano la degustazione alcolica, con materie prime fresche e di ottima qualità. Ringrazio ancora una volta Ennio Lettera e voglio farvi un po’ invidiare delle mie delizie in questa fotogallery. Se passate nel locale leggerete nella carta dei drink che ‘l’importante è bere bene’; enjoy!
Simone Ciloni



































Commenti recenti