Archivio | ottobre, 2017

‘NIO cocktails’, la linea di drink già pronti della nuova startup italiana

12 Ott

Mancano solo due cose, un bicchiere e il ghiaccio. A cosa ci stiamo riferendo? E’ nata infatti NIO (acronimo di ‘Needs Ice Only’), una startup italiana che ha pensato ad una linea di drink già pronti solo da versare appunto nel bicchiere.

I cocktail NIO si possono degustare in ogni occasione, sia da soli che in compagnia degli amici; possiamo trovare per ora 10 proposte per una clientela che vuole un prodotto di qualità e facilmente utilizzabile in diversi contesti.

Quali sono i drink della linea NIO? Vodka sour, Whiskey sour, Margarita, Daiquiri, Gin sour, Milano-Torino, Boulevardier, Gimlet, Manhattan e Negroni. Costano 4,50 euro l’uno (o in un elegante packaging da 5 o 10 pezzi) e si possono acquistare sul sito ufficiale https://nio-cocktails.com. I drink non contengono nessun agente chimico, conservanti o additivi e sono stati realizzati da un mixologist professionista utilizzando solamente prodotti di alta qualità. Basta solamente aprire la bustina e versare il contenuto in un bicchiere colmo di ghiaccio ed il gioco è fatto! Ideali per un attimo di relax godendosi un buon alcolico o come regalo agli amici; cosa aspettate a provare i ‘NIO cocktails’?

Simone Ciloni

‘Pescheria Spadari Bistrot’, la storica e rinomata pescheria nel cuore di Milano

2 Ott

Si può pranzare mangiando pesce freschissimo nel cuore di Milano? Assolutamente sì: nella storica ‘Premiata Pescheria Spadari‘ (con ben 84 anni di attività alle spalle) dal 2015 è stata aggiunta una piccola area bistrot (da mercoledì al sabato dalle 19.30 alle 22.30, mentre sabato e domenica aperto anche a pranzo dalle 12.30 alle 14.30) possiamo degustare i prodotti freschi del giorno, cambiando così continuamente menù.

Il locale è accogliente e la pescheria rende l’esperienza ancora più suggestiva e piacevole; la materia prima è di ottima qualità e certifica il successo di questa attività storica e di primo livello nella realtà cittadina, non potendo contare il numeroso elenco di prodotti che si possono trovare anche sul banco.

Il menù del giorno prevedeva tartare di ricciola con lime, mango e menta su carpaccio di ananas, tagliatelle alla polpa di riccio e chitarra con vongole veraci e bottarga. Menzione a parte la merita il fritto misto, in assoluto tra i più buoni e delicati che abbiamo mai sentito.

Almeno una volta bisogna venire ad assaggiare a pranzo o cena le specialità della Pescheria Spadari; voglio ringraziare Federico Bonaconza per l’ospitalità che mi è stata riservata e vi illustro qui di seguito una invitante fotogallery…

Simone Ciloni

 

‘Leopoldo dal 1940’, le delizie napoletane nel cuore di Milano

2 Ott

Da pochi mesi in centro a Milano possiamo trovare un piccolo negozio di dolci e specialità napoletane: ci riferiamo a ‘Leopoldo dal 1940‘, brand che col moderno ‘Casa Infante‘ è pronto a conquistarsi uno spazio importante in una zona importante e cosmopolita come via Torino (al numero civico 48).

C’è davvero l’imbarazzo della scelta: chi sente la nostalgia di Napoli o vuole immergersi nella realtà campana può veramente degustare gli odori e i sapori unici della città. Fa da padrone il famoso tarallo, corposo e pieno di gusto, ma anche il babà e la pastiera non possono mancare e sono di ottima qualità.

Ho avuto modo di fare una piccola vacanza a Napoli qualche anno fa e di assaggiare diversi prodotti tipici del capoluogo campano, ma vi posso garantire che qui al ‘Leopoldo dal 1940’ a Milano possiamo degustare queste golosità senza per forza sentire la mancanza di una terra calda e passionale come quella partenopea. Taralli, pastiera, babà, gelati, frappè e tanti altri prodotti di pasticceria: cosa aspettate a fare una bella passeggiata in via Torino e cogliere l’occasione di coccolarvi con queste assolute delizie? Voglio ringraziare Sergio Curcio e Antonio per l’ospitalità che mi è stata concessa e vi mostro una stuzzicante fotogallery….

Simone Ciloni

‘Cakes Milano’, un angolo goloso in via Custodi

1 Ott

In via Custodi 1 (vicino a Piazza XXIV Maggio) nel capoluogo lombardo troviamo una piccola pasticceria specializzata in uno dei dolci molto di moda da qualche anno, i cupcakes di ‘Cakes Milano‘.

La proprietaria Eleonora è la regina di questo angolino goloso che rende contenti sia grandi che piccini: nelle sue creazioni riversa tutto l’amore e la passione che ha per il suo lavoro. Buonissimi i suoi cupcakes, con proposte sempre diverse e originali che invogliano il cliente a far diventare il locale una tappa fissa.

Ringrazio ancora Eleonora per la cortesia e disponibilità concessami e vi allego una piccola fotogallery…..

Simone Ciloni