In pieno centro a Milano (in via Varese 4, zona Moscova) troviamo il ‘Miss Luffy Luf‘, piccola pasticceria dove è possibile trovare creazioni di vario tipo, mentre grandi e piccini si trovano per qualche minuto nell’habitat naturale di ogni goloso.
Il locale si mostra sin dall’esterno con le caratteristiche tipiche di un’invitantissima bakery tradizionale dalle cui grandi vetrine è già possibile avere un’idea del delizioso mondo che ci attende oltre la porta e ci si ritrova a schiacciare il naso contro il vetro, un inizio di acquolina e ci si trasforma in bambini pronti a tuffarmi in un paese delle meraviglie fatto di deliziosi dolcetti, tortine, biscotti, mignon e tutto quello che può soddisfare i palati più golosi.
Con il termine “Miss” i proprietari hanno vuole dare quasi una personificazione a questo dolce angolo di dolcezza, come se ad accogliervi ci fosse una magica Mary Poppins pronta a rispondere ai vostri desideri di golosità. Lo spazio interno è caratterizzato da una serie di colori che si ripetono, studiati appositamente, rosa tortora e verde chiaro, toni che ben si accostano all’arredamento molto classico e curato che nonostanta la sobrietà ricrea uno spazio tranquillo e giocoso allo stesso tempo. Il Luffy Luf occupa uno spazio abbastanza ampio che si divide su due piani e quello inferiore è dedicato a ludoteca per il divertimento dei più piccini che possono qui organizzare le loro festicciole, giocare e fare merenda.
Per i più grandi li attende un buon caffè accompagnato dalle dolci creazioni che richiamano la tradizione americana ma rielaborata in chiave italiana, gli stessi cupcakes invitanti al solo sguardo sono arricchiti da creme e mousse al posto della classica crema di burro della tradizione statunitense. Elencare il magico mondo del Miss Luffy Luf sarebbe riduttivo, non vi spetta che andare e godervi il vostro attimo di dolcezza. Di seguito propongo una fotogallery della mia esperienza, ringraziando ancora una volta tutto il personale del locale, Valeria e il proprietario Gianluca.
Simone Ciloni




Lascia un commento