Cari amici, è difficile certe volte descrivere un’esperienza a parole: un mix di sensazioni, atmosfera, gusto che solo vivendo si può realmente percepire.
Questo è quello che mi è successo facendo l’aperitivo nel noto luxury hotel a 5 stelle ‘Palazzo Parigi’ a Milano (in C.so di Porta Nuova 1, zona Brera): il ‘Caffè Parigi’ è l’esclusiva ed elegante zona lounge di questa bellissima struttura.
Il Caffè è aperto tutti i giorni ed è adatto per qualunque circostanza e momento della giornata: colazione (dalle 7 alle 10.30), il momento del tè (16-18), l’aperitivo (dalle 18 alle 21) mentre la cena e dopocena dalle 21 alle 1 di notte.
E’ del tutto inutile aggiungere che il servizio offerto alla clientela è di altissimo livello e i complimenti vanno al Restaurant Manager Davide Galluccio, che nella sua carriera vanta esperienze professionali in strutture di lusso in Italia e nel Regno Unito.
La carta cocktail presenta un’infinità di drink e proposte inedite; ho avuto la fortuna di poter degustare alcune novità del bravissimo barman Massimo Scrosoppi che mi ha ‘tentato’ con le sue composizioni squisite e che faranno parte a breve dei cocktail ufficiali del Caffè Parigi. Ogni drink viene accompagnato da diversi assaggi finger food che rendono l’aperitivo un momento davvero magico.
Piccola descrizione dei cocktail rivisitati da Massimo: ‘Thai Martini’ (Vodka, succo di lime, liquore al lychee, zenzero e lamponi freschi), ‘Jardin d’hiver’ (Gin, Martini bianco, succo di mela, St. Germain), il ‘Bloody Mary dello chef’ (Vodka aromatizzata al rosmarino, aceto balsamico di Modena, worchester, tabasco, emulsione di pomodoro con ingredienti segreti dello chef Luigi Taglienti) e per finire un ‘Moscow Mule’ rivisitato (Vodka, succo di lime, sciroppo di zucchero, zenzero salvia e rosmarino pestati, Ginger beer). Queste delizie alcoliche sono solo alcune delle proposte di Scrosoppi, vista la volontà del Caffè Parigi di offrire un servizio sempre differente ed unico al cliente, cercando di distaccarsi un attimo da quella che può essere la tradizione.
Ringrazio nuovamente il bravissimo Davide Galluccio, Massimo Scrosoppi e tutto il personale del Palazzo Parigi per la bellissima esperienza che ho avuto il piacere di vivere per l’aperitivo di Capodanno: un modo stupendo per finire il 2014 nel migliore dei modi…
Allego qui di seguito una piccola fotogallery della struttura e delle varie delizie….
Simone Ciloni












Lascia un commento