Archivio | gennaio, 2015

Caffè Parigi, l’esclusiva zona lounge del luxury hotel ‘Palazzo Parigi’ di Milano

11 Gen

01

Cari amici, è difficile certe volte descrivere un’esperienza a parole: un mix di sensazioni, atmosfera, gusto che solo vivendo si può realmente percepire.

Questo è quello che mi è successo facendo l’aperitivo nel noto luxury hotel a 5 stelle ‘Palazzo Parigi’ a Milano (in C.so di Porta Nuova 1, zona Brera): il ‘Caffè Parigi’ è l’esclusiva ed elegante zona lounge di questa bellissima struttura.

Il Caffè è aperto tutti i giorni ed è adatto per qualunque circostanza e momento della giornata: colazione (dalle 7 alle 10.30), il momento del tè (16-18), l’aperitivo (dalle 18 alle 21) mentre la cena e dopocena dalle 21 alle 1 di notte.

E’ del tutto inutile aggiungere che il servizio offerto alla clientela è di altissimo livello e i complimenti vanno al Restaurant Manager Davide Galluccio, che nella sua  carriera vanta esperienze professionali in strutture di lusso in Italia e nel Regno Unito.

La carta cocktail presenta un’infinità di drink e proposte inedite; ho avuto la fortuna di poter degustare alcune novità del bravissimo barman Massimo Scrosoppi che mi ha ‘tentato’ con le sue composizioni squisite e che faranno parte a breve dei cocktail ufficiali del Caffè Parigi. Ogni drink viene accompagnato da diversi assaggi finger food che rendono l’aperitivo un momento davvero magico.

Piccola descrizione dei cocktail rivisitati da Massimo: ‘Thai Martini’ (Vodka, succo di lime, liquore al lychee, zenzero e lamponi freschi), ‘Jardin d’hiver’ (Gin, Martini bianco, succo di mela, St. Germain), il ‘Bloody Mary dello chef’ (Vodka aromatizzata al rosmarino, aceto balsamico di Modena, worchester, tabasco, emulsione di pomodoro con ingredienti segreti dello chef Luigi Taglienti) e per finire un ‘Moscow Mule’ rivisitato (Vodka, succo di lime, sciroppo di zucchero, zenzero salvia e rosmarino pestati, Ginger beer). Queste delizie alcoliche sono solo alcune delle proposte di Scrosoppi, vista la volontà del Caffè Parigi di offrire un servizio sempre differente ed unico al cliente, cercando di distaccarsi un attimo da quella che può essere la tradizione.

Ringrazio nuovamente il bravissimo Davide Galluccio, Massimo Scrosoppi e tutto il personale del Palazzo Parigi per la bellissima esperienza che ho avuto il piacere di vivere per l’aperitivo di Capodanno: un modo stupendo per finire il 2014 nel migliore dei modi…

Allego qui di seguito una piccola fotogallery della struttura e delle varie delizie….

Simone Ciloni

Bar

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11

 

‘La Gintoneria di Davide’, il gioiellino di Davide Lacerenza a Milano

11 Gen

01

La Gintoneria di Davide’: un locale di recente apertura ma di assoluto livello e già un must per l’aperitivo o un romantico dopocena a Milano.

Prima gintoneria d’Italia (via Comune Antico 25, zona Greco), è gestita da Davide Lacerenza, titolare anche del noto ristorante ‘La Malmaison’.

Vi assicuro che questo innovativo ambiente merita davvero di essere scelto per passare una rilassante serata in un’atmosfera più che suggestiva. E’ il top per gli amanti del gin, ma non solo, ideale sia per coloro che amano le formule più secche sia per quelli che ricercano delle note più aromatizzate e qui ne troveranno di ogni genere vista l’ampia scelta tra i gin speciali e le riserve; si aprirà inoltre al vostro arrivo un ambiente dall’atmosfera unica nel suo genere, sarà come spalancare una semplice porta e venire trasportati in uno spazio dal sapore antico caratterizzato da salotti lussuosi, ricchi nei tessuti e nei materiali con prevalenza di legno, marmi, ogni angolo del locale sarà una nuova scoperta e tutto è illuminato con la naturale luce di candele e candelabri sapientemente posizionati in modo da ricreare un mood piacevolmente rilassato e poi, indubbiamente, un cenno va fatto anche al proprietario Davide, simpatico, carismatico, che si occupa personalmente e sapientemente della selezione dei gin che propone. Credo di avervi incuriositi già fin troppo e sono certo che non vi farete scappare la prossima occasione per apprezzare tutto questo con i vostri occhi.

Voglio ringraziare nuovamente Davide Lacerenza e Luigi Minaudo per avermi illustrato e ospitato in questa bellissima ‘avventura’: qui di seguito una piccola fotogallery….

Simone Ciloni

02

03

04

05

06

07

08

 

10

Kineo Café, locale chic per l’aperitivo e il dopocena a Milano

11 Gen

02

A pochi minuti dalla fine del 2014 grazie a Matteo Antelli mi sono concesso un ottimo cocktail al ‘Kineo Cafè‘ di Milano, piccolo, ma elegante locale in via Pier della Francesca 54 (zona Sempione),  proprio di fronte al famosissimo Gattopardo con il quale ha in comune il patron Pino Scalise.

Il design del locale si contraddistingue per la ricercata sofisticatezza, minimal ed eleganza, è caratterizzato dalla predominanza del nero che grazie alle luci soffuse riesce perfettamente a ricreare un’atmosfera lounge dal mood rilassato. Gli spazi non sono ampi, la scelta del nero potrebbe non riscontrare i gusti di tutti, ma credo siano proprio la sua pianta simile ad una “L”, le piccole dimensioni ed il percorso accompagnato dal caldo richiamo dei punti luce soffusi che rendono il Kineo un “gioiellino” ideale per sorseggiare degli ottimi cocktail in compagnia e trascorrere, trascinati dall’atmosfera, la vostra serata in pieno relax.

Ringrazio nuovamente Matteo per la sua disponibilità e per avermi aperto le porte di questo ambiente che senza dubbio consiglio e dove io in primis sicuramente tornerò nella mia prossima visita milanese. Di seguito una piccola fotogallery del locale…

Simone Ciloni

04

05

01

03