In occasione di un weekend a Milano ho avuto il piacere di gustare un ottimo aperitivo al “DeCanto”, che vanta una posizione di tutto riguardo affacciandosi su Piazza della Scala 6 (angolo via Manzoni).
Alla caffetteria, pur facendo parte del complesso che accoglie la Galleria Palazzo Scala con le numerose esposizioni, si accede direttamente attraverso lo Spazio Cultura.
Il “DeCanto” si apre con un’ampia sala arredata con un design che punta alla semplicità facendo incontrare tradizione e modernità e con una certa ricercatezza nel ricreare un’atmosfera calda e accogliente, nonostante la scelta di colori luminosi e puntando sulla predominanza di un legno di rovere chiaro.
Prodotti come bottiglie dei migliori vini italiani e pasticceria di vario tipo che il “DeCanto” propone, sono riposti e ben visibili all’interno di appositi espositori con vetrina, ciò a testimonianza dell’attenzione che lo staff di questo ambiente riconosce alle materie prime consumate dai propri clienti.
La location è pensata per i vari momenti della giornata: si può scegliere di concedersi un buon caffè accompagnato con dei dolcetti di pasticceria (circondati da quest’atmosfera da “salotto” culturale) oppure è possibile rilassarsi in pausa pranzo con piatti dai sapori tradizionali. Per finire il piacevole e immancabile aperitivo servito con freschi stuzzichini, che è stato il cuore della mia esperienza al ‘DeCanto’
Mi sento di dover ringraziare il Direttore Filippo Prastaro per la sua professionalità e cortesia, tutto il personale del locale e Giulia Pivetta per aver reso possibile tutto questo….
Simone Ciloni












Lascia un commento