Qualche settimana fa ho avuto il piacere di essere ospitato e accolto con grande cordialità e professionalità dallo staff del “Terrazza di via Palestro” di Milano, opportunità concessami da Rosa Ragone, responsabile marketing e comunicazione di questa elegante e suggestiva location, arricchita da un’atmosfera speciale grazie anche alla sua ineguagliabile posizione (via Palestro 2).
Il “Terrazza Palestro” si affaccia sui giardini di Porta Venezia ed i suoi spaziosi locali ( una sala ristorante, l’ampia terrazza per aperitivi e cene nel periodo estivo e un’altra stanzetta privata per eventi riservati) si trovano salendo al quarto piano del palazzo che ospita il Centro Svizzero del capoluogo lombardo.
Il design è caratterizzato da note di raffinatezza e ricercatezza, sia per gli spazi interni che per quelli esterni, tutto si adopera per accogliere i più diversi momenti di convivio tra amici, in coppia o per incontri di lavoro, concedendo un’atmosfera rilassante volutamente ricreata dallo staff efficiente e all’altezza di rappresentare l’alto livello generale della location.
La mia esperienza qui si è svolta per cena, avendo così modo di approcciarmi alle scelte gastronomiche dell’ambiente ristorante. Il menù è composto principalmente da pietanze tipiche della cucina italiana, partendo da una materia prima semplice dai gusti corposi, ma presentata con un’alta cura per deliziare non solo il gusto ma colpire anche al primo sguardo. La selezione proposta vede la suddivisione dei piatti in vegetariani, di terra e di mare che posso essere combinati tra loro secondo la preferenza personale. L’antipasto si è composto di un cestino di pasta fillo con gamberi saltati e julienne di zucchine; si è poi proseguito con trofie al nero di seppia e straccetti di calamaro e tagliatelle al ragù di agnello. Oltre ad un delizioso dolce, questa bellissima esperienza culinaria si è concluso con un bicchiere di rum accompagnato da pezzetti di cioccolato fondente e bianco.
Ringrazio ancora una volta Rosa Ragone, Salvatore, Stefano e tutto lo staff del Terrazza Palestro per l’ospitalità e cortesia concessami; qui di seguito allego una piccola fotogallery…
Simone Ciloni




















































Commenti recenti