Archivio | marzo, 2014

‘The Park Bar’, esclusivo punto di ritrovo del Park Hyatt di Milano

19 Mar

01

Nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo e all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II (più precisamente in via Tommaso Grossi  1), troviamo una delle strutture alberghiere più famose e lussuose a livello internazionale.

Si tratta del ‘Park Hyatt’, Grand Hotel a 5 stelle lusso che ha fatto dello stile e dell’eleganza il proprio marchio riconoscitivo. Qui ho avuto il piacere di essere accolto al ‘The Park Bar’ per un aperitivo, dove la gentilissima Arianna Garello Cantoni dell’ufficio marketing e Andrea Rella (il Bar Coordinator) mi hanno accompagnato in questa più che piacevole esperienza.

Cosa rappresenta esattamente il ‘The Park Bar’? Un punto di ritrovo esclusivo e assolutamente chic, dove poter staccare dalle fatiche della giornata sorseggiando un buon cocktail o partecipando ai numerosi eventi organizzati dalla struttura (nella vicina Cupola Lobby Lounge), come lo ‘Champagne Moment’ o il ‘Tea Moment’.

Ci tengo a sottolineare anche il livello di cortesia, disponibilità e professionalità del personale della struttura, in grado di percepire subito e soddisfare le esigenze del cliente. La lista cocktails e dei distillati è molto ampia, con diverse proposte esclusive: a mio parere consiglio l’Opera (champagne con polpa di frutti di bosco), assolutamente delizioso.

Voglio ancora una volta ringraziare tutto lo staff del Park Bar, Arianna Garello Cantoni, Andrea Rella e Nemo Monti per avermi permesso di vivere questa esperienza; di seguito ecco una piccola fotogallery….

Simone Ciloni

02

03

04

‘Musubi’, l’innovativo ristorante take away di cucina asiatica a Milano

17 Mar

musubi

Siamo sempre a Milano per parlarvi di una  piccola meraviglia culinaria e lo facciamo ricreandovi la sensazione della scoperta: è infatti passeggiando sul lato sinistro del Duomo, tra le più svariate boutiques e negozi, che si scorgono dei viottoli secondari ed uno di questi vi condurrà alla scoperta di un caldo, accogliente e gustosissimo angolo dal sapore tutto asiatico, il ‘Musubi‘ (in via Santa Radegonda 16).

Questo particolare innovativo take-away si presenta come uno dei più tipici locali giapponesi, con una porta scorrevole che vi fa accedere ad uno spazio piccolo, ma accogliente e luminoso grazie all’uso nell’arredamento di un legno dai colori chiari. Sopra il bancone la fanno da padrone dei cerchi che richiamano alla mente le famose vaporiere di bamboo tipiche della cucina orientale al cui interno sono raffigurate le prelibatezza che il menu offre. Siamo stati accolti dalla gentilissima e simpatica Saki Idei alla quale abbiamo chiesto di presentarci una selezione dei loro piatti. L’esperienza culinaria si è così composta di: Gyoza ( ravioli di soia al vapore), Donburi ( ciotola di riso con tonno e porro), Temaki Alaska (involtino di alga con salmone e avocado), Yakitori (piccoli spiedini di carne barbecue dal sapore agrodolce) e per concludere dell’ottimo Onirighi ( triangolino di riso ripieno di pesce e verdura).Vi consiglio assolutamente una tappa al Musubi considerando anche la comodità di scegliere e portare le specialità del locale direttamente a casa propria. Ringrazio ancora una volta il proprietario Takahiro Matsuyama per l’ospitalità ricevuta e la cortesia e disponibilità di tutto il suo staff (in particolare Saki), per questo viaggio ricco di sapori orientali. Ecco una piccola fotogallery di questa mia avventura gastronomica…

Simone Ciloni

top

 

01

 

02

 

03

 

04

 

05

‘Rotani Caffè’, tipico locale dalle sfumature orientali a Milano

16 Mar

01

E’ ormai noto che Milano offre la possibilità di passare le proprie serate in migliaia di modi differenti (e questo blog ne è la dimostrazione). Il ‘Rotani Caffè‘ (in via Castaldi 39, zona Buenos Aires-Porta Venezia) si sviluppa in un locale di medie dimensioni nel quale viene ricreato uno spazio dalle finiture arabeggianti, con dei comodi e ampi divani bassi dal richiamo etnico, come dei piccoli salotti che circondano l’area centrale del locale.

Entrando in questa atmosfera si riescono a cogliere gli intensi profumi dei narghilè messi a disposizione dei clienti che, scelta l’aroma che più preferiscono, possono completare quest’attimo di relax con dell’ottimo tè caldo marocchino alla menta. Questo locale riesce, senza troppi sforzi o eccessi, a richiamare profumi, sensazioni e l’architettura di questi tradizionali spazi d’oriente; se nella vostra serata ricercate un luogo dove chiacchierare e farvi coccolare da calde atmosfere, qui troverete ciò che davvero può definirsi una piccola oasi di relax e divertimento. Ringrazio i padroni del locale Shady e Aeman per l’ospitalità ricevuta e allego una piccola fotogallery….

Simone Ciloni

rotani 01