In pieno centro a Brescia (in Piazza della Loggia 11) si trova la ‘Trattoria Caprese‘ di Giancarlo Santopaolo, un delizioso angolo di Campania nella città lombarda.
Cosa rende unico questa locale? L’aria e l’atmosfera accogliente che rendono unico il servizio offerto al cliente, desideroso di assaporare i profumi e sapori tipici di Napoli.
Il menù è ampio e risponde alle esigenze e palati di tutti: dagli antipasti tipici partenopei, ai primi e secondi di pesce o carne, ai fritti misti (buonissimi), alla vasta varietà di pizze tradizionali e fritte.
Ho avuto il piacere di deliziarmi con un ottimo fritto misto di calamari e gamberi, proseguendo poi per un calzone di Don Faustino (con ricotta, provola e salame).
Non potevo terminare questa invitante esperienza culinaria senza un assaggio di dolci tipici campani, che ho trovato assolutamente squisiti. Ma menzione a parte la meritano le due piccole brocche di limoncello e meloncello, che hanno concluso la cena nel migliore dei modi.
Ringrazio ancora una volta il Giancarlo Santopaolo per l’ospitalità concessami, il gentilissimo Fabio e tutto il personale della ‘Trattoria Caprese’ per la competenza e professionalità che mi è stata riservata. Qui di seguito ecco una piccola fotogallery del locale e dei piatti….
Simone Ciloni





Lascia un commento