Certe esperienze sono così belle che è quasi difficile descriverle: questo mi è capitato qualche settimana fa in occasione di un mio breve soggiorno a Napoli ospite del Grand Hotel Vesuvio, struttura di lusso 5 stelle Luxury nel cuore della città. Dal 1882 il Vesuvio è il punto di riferimento dei turisti e vip internazionali che soggiornano nel capoluogo campano, con 160 camere (dotate di ogni genere di comfort) e 21 suite.
Solo la posizione è qualcosa di incredibile: in via Partenope 45 (a pochi minuti dal porto di Mergellina e dal molo Beverello, punto fondamentale per i collegamenti con Capri, Ischia e la costiera amalfitana), dal Grand Hotel Vesuvio è possibile ammirare tutto il suggestivo lungomare di Napoli, in una cornice a dir poco splendida, proprio di fronte al Castel dell’Ovo.
Inutile dire che il servizio offerto dalla struttura è di altissimo livello: una volta entrati nel ‘Vesuvio’, il cliente si sente avvolto dalla calorosa ospitalità del personale dell’hotel, in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza dell’ospite.
All’interno del Grand Hotel Vesuvio ho potuto anche visitare e usufruire dei servizi dell’Echia Club, fitness and relaxation centre dotato di piscina, idromassaggio, sauna, aromaterapia, doccia solare e bagno turco, un vero e proprio punto di benessere per il corpo e la mente.
Menzione a parte va fatta per la colazione: qui si viene coccolati con ogni genere di prelibatezze, sia dolci che salate, facendo iniziare nel migliore dei modi la giornata ai propri clienti
Ringrazio di cuore tutto il personale del Grand Hotel Vesuvio per l’ottimo trattamento che mi è stato riservato e in particolare a Barbara Mancini, che ha reso possibile tutto questo.
Qui di seguito una piccola fotogallery: solo le foto possono rendere giustizia alla bellezza e raffinatezza dell’intera struttura, non bastano le mie parole…
Simone Ciloni


















Commenti recenti