Archivio | settembre, 2013

Grand Hotel Vesuvio, un’emozione indimenticabile sul lungomare di Napoli

3 Set

01

Certe esperienze sono così belle che è quasi difficile descriverle: questo mi è capitato qualche settimana fa in occasione di un mio breve soggiorno a Napoli ospite del Grand Hotel Vesuvio, struttura di lusso 5 stelle Luxury nel cuore della città. Dal 1882 il Vesuvio è il punto di riferimento dei turisti e vip internazionali che soggiornano nel capoluogo campano, con 160 camere (dotate di ogni genere di comfort) e 21 suite.

Solo la posizione è qualcosa di incredibile: in via Partenope 45 (a pochi minuti dal porto di Mergellina e dal molo Beverello, punto fondamentale per i collegamenti con Capri, Ischia e la costiera amalfitana), dal Grand Hotel Vesuvio è possibile ammirare tutto il suggestivo lungomare di Napoli, in una cornice a dir poco splendida, proprio di fronte al Castel dell’Ovo.

Inutile dire che il servizio offerto dalla struttura è di altissimo livello: una volta entrati nel ‘Vesuvio’, il cliente si sente avvolto dalla calorosa ospitalità del personale dell’hotel, in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza dell’ospite.

All’interno del Grand Hotel Vesuvio ho potuto anche visitare e usufruire dei servizi dell’Echia Club, fitness and relaxation centre dotato di piscina, idromassaggio, sauna, aromaterapia, doccia solare e bagno turco, un vero e proprio punto di benessere  per il corpo e la mente.

Menzione a parte va fatta per la colazione: qui si viene coccolati con ogni genere di prelibatezze, sia dolci che salate, facendo iniziare nel migliore dei modi la giornata ai propri clienti

Ringrazio di cuore tutto il personale del Grand Hotel Vesuvio per l’ottimo trattamento che mi è stato riservato e in particolare a Barbara Mancini, che ha reso possibile tutto questo.

Qui di seguito una piccola fotogallery: solo le foto possono rendere giustizia alla bellezza e raffinatezza dell’intera struttura, non bastano le mie parole…

Simone Ciloni

02

 

03

 

04

 

05

 

06

 

07

 

08

Il favoloso Ristorante Prima Donna, all’interno dell’Hotel Milano Scala

3 Set

01

All’interno dell’Hotel Milano Scala, struttura alberghiera a 4 stelle superior nel pieno centro meneghino (in via dell’Orso 7, a pochi minuti a piedi dal Duomo), troviamo il Ristorante Prima Donna.

Qualche settimana fa ho avuto l’onore di essere ospite del locale, potendo così vivere un’esperienza che non dimenticherò facilmente. L’atmosfera elegante e raffinata del Prima Donna mostra tutto il fascino che solo Milano può offrire, mentre menzione a parte va fatta per la professionalità e cortesia del personale della struttura, capace di accogliere al meglio ogni ospite e in grado di soddisfare qualunque sua richiesta.

Ma non dimentichiamoci della cosa più importante, la cucina: il giovane Chef del Prima Donna mi ha stupito per la sua unicità e competenza, con piatti all’apparenza semplici ma dall’ottimo gusto e sapore.

Mi hanno particolarmente colpito gli spaghetti con pomodori, bottarga e mandorla, accompagnato il tutto da un delizioso prosecco Caravaggio; ha terminato quest’ottima avventura culinaria uno speciale tiramisù.

Ringrazio ancora una volta tutto il personale del Prima Donna, lo Chef e in particolare la Fede Group per la bella esperienza vissuta; qui di seguito allego una fotogallery del locale….

Simone Ciloni

02

 

03

 

04

 

05

 

06

Stickhouse, il favoloso gelato artigianale su stecco

3 Set

Immagini 269

Vi state chiedendo cosa sia lo Stickhouse? Mistero presto risolto: è un marchio di esperienza trentennale  che ha completamente rinnovato il mondo del gelato, abbinando prodotti di alta qualità ad un processo di produzione innovativo.

Qual è il segreto di questo gelato artigianale su stecco: sono genuini al 100%, non hanno nè conservanti e coloranti, senza aromi di sintesi e grassi vegetali, anche senza glutine (soddisfando così un’ampia fetta di mercato).

Presente con diversi punti vendita in Italia e all’estero, ecco alcuni dei golosi prodotti disponibili in ogni Stickhouse: i sorbetti di frutta (senza zucchero saccarosio, con fruttosio e senza latticini), i gelati alle creme (senza zucchero saccarosio), i soia stick (100% vegetale, senza colesterolo e lattosio), cupido (sorbetto di frutta ripieno di gelato), stickmerenda (morbido pan di spagna farcito e ricoperto di cioccolato) e il golostick (gelato al pistacchio ricoperto di cioccolato e granella di pistacchio).

Altro dettaglio da non sottovalutare: da Stickhouse è possibile personalizzare il proprio gelato con le coperture di puro cioccolato (fondente, al latto o bianco) o con le granelle di nocciole Piemonte Igp, pistacchio, mandorla o cocco rapè.

Ringrazio ancora una volta la gentilissima Maddalena Biliotti per la bellissima esperienza che mi ha concesso nel punto vendita di Milano (in via Corsico) e vi mostro una piccola fotogallery….

Simone Ciloni

fiodipanna nocicole e ciocc

 

Picture 2959

 

Immagini 2435