Lo scorso sabato ho avuto l’onore e il piacere di essere ospitato a Ferrara dalla direzione dell’Hotel Carlton, struttura a 3 stelle superior nel cuore della città emiliana (in via Garibaldi 93, accanto a Piazza Sacrati, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria).
Ma la posizione centralissima non è l’unico punto di forza dell’albergo: il servizio è di altissima qualità e il personale è in grado di accontentare ogni richiesta formulata dal cliente. Ci tengo però a sottolineare un altro dettaglio a mio parere fondamentale: all’Hotel Carlton infatti il cliente riceve un’accoglienza tale che permette a quest’ultimo di godere pienamente del suo soggiorno a Ferrara e di sentirsi sempre al centro dell’attenzione.
Le 58 camere dell’albergo sono finemente arredate e provviste di ogni genere di confort: alcune delle stanze dal quarto al sesto piano sono provviste di terrazzo dal quale è possibile ammirare una bellissima vista del panorama estense.
Come anticipato anche prima, dall’Hotel Carlton bastano 5 minuti a piedi per recarsi al centro di Ferrara (insignita del titolo di ‘patrimonio mondiale dell’umanità’ dall’Unesco nel 1995) e poter visitare il duomo e il famoso castello.
Non posso che invitare coloro che per motivi professionali o turistici si trovano in questa città a soggiornare al Carlton, l’ambiente ideale per la vostra permanenza in terra estense. Ringrazio ancora una volta tutto il personale dell’albergo e il Direttor Colombarini per l’ospitalità e l’ottimo trattamento che mi è stato riservato e qui di seguito potete trovare una piccola fotogallery della struttura…
Simone Ciloni







Lascia un commento