Archivio | luglio, 2013

Hotel Cavour, la bellissima struttura a 3 stelle di Bologna

27 Lug

01

Lo scorso fine settimana ho avuto il piacere e l’onore di essere ospite dell’Hotel Cavour, struttura a 3 stelle situato in pieno centro a Bologna (precisamente in via Goito 4).

A pochi passi da Piazza Maggiore, l’albergo si trova in una laterale della famosa e lunghissima via dell’Indipendenza, posizione perfetta per lo shopping nel cuore cittadino della città e per la movida felsinea.

Un punto di forza del Cavour non è solo rappresentato dalla posizione strategica, ma anche dalla bellezza interna della struttura: situato in uno storico palazzo del 1500, all’interno la location si presenta di altissimo livello e finemente arredata.

Stesso discorso vale per quanto riguarda il capitolo camere: spaziose, ben areate e predisposte in modo da rendere magici i vostri momenti di riposo e relax. L’Hotel Cavour rappresenta la soluzione ideale per ogni turista che vuole visitare Bologna nella sua interezza, ma anche per brevi soggiorni nel capoluogo emiliano.

Altro dettaglio che assolutamente voglio sottolineare è rappresentato dalla cortesia, serietà e professionalità dell’intero personale dell’albergo, altamente qualificato e capace di soddisfare ogni vostra richiesta o chiarimento.

Non posso che ringraziare ancora una volta la Direttrice Agnese Boschetti per l’ospitalità che ho ricevuto, reputando più che positiva questa breve ma intensa esperienza a Bologna; concludo qui di seguito mostrandovi una piccola fotogallery dell’Hotel Cavour….

Simone Ciloni

02

03

04

Caffè Centrale, lo storico bar di Fiorenzuola D’Arda (Pc)

26 Lug

01

Il ‘Caffè Centrale‘ è uno degli storici locali di Fiorenzuola D’Arda, località della provincia di Piacenza e situato nel centro cittadino (precisamente in Corso Garibaldi 117).

Cosa rende unico il ‘Caffè Centrale’? Prima di tutto i 22 anni di storia del bar e l’esperienza delle proprietarie Anna e Daniela, che ogni giorno dal lunedì al sabato rendono uniche le pause di piacere e gusto dei propri clienti.

Al ‘Caffè Centrale’ l’unica parola che conta è qualità: ne è la prova il fatto che per la colazione sia possibile degustare un vasto assortimento di dolci e stuzzichini che sapranno rispondere alle vostre più golose esigenze.

Ringrazio ancora una volta Daniela e Anna per l’ospitalità ricevuta e vi mostro qui di seguito una piccola fotogallery di questa mia più che positiva esperienza….

Simone Ciloni

02

03

Ta Hua, un’istituzione della cucina asiatica a Milano

17 Lug

01

Trent’anni fa nacque a Milano il ‘Ta-Hua‘, ristorante orientale che negli anni è diventato un’istituzione della cucina asiatica del centro meneghino.

Situato in via Fara 15 (poco distante dalla stazione centrale e dalla più famosa Corso Como, il cuore della movida milanese), il Ta Hua presenta innanzitutto un arredamento molto elegante e curato in ogni minimo particolare. Il piatto forte della cucina del Ta Hua? E’ impossibile dirlo: la ‘panoramica’ gastronomica che mi è stata proposta dal gentilissimo Mauro mi ha lasciato veramente senza parole, anche se menzione particolare la meritano i classici ravioli (al vapore e alla griglia) di vari gusti (carne, gamberi e verdure).

Esperienza culinaria straordinaria, di cui il tortino di rapa è stata una sorprendente novità che non mi ha lasciato indifferente.

Questa ‘avventura’ milanese è terminata con la scelta di un’infinita varietà di squisiti dolci, che arrivano ogni giorno dal pasticciere di fiducia del locale. Un altro aspetto a mio parere fondamentale è la serietà e cordialità del personale del Ta Hua, sia di nazionalità italiana che orientale.

Non posso che ringraziare ancora una volta Mauro per avermi permesso di vivere un’esperienza gastronomica di così alto livello; qui di seguito ecco una piccola fotogallery del locale….

Simone Ciloni

02

03

04

Hotel Carlton, l’ottima struttura alberghiera nel centro di Ferrara

5 Lug

01

Lo scorso sabato ho avuto l’onore e il piacere di essere ospitato a Ferrara dalla direzione dell’Hotel Carlton, struttura a 3 stelle superior nel cuore della città emiliana (in via Garibaldi 93, accanto a Piazza Sacrati, a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria).

Ma la posizione centralissima non è l’unico punto di forza dell’albergo: il servizio è di altissima qualità e il personale è in grado di accontentare ogni richiesta formulata dal cliente. Ci tengo però a sottolineare un altro dettaglio a mio parere fondamentale: all’Hotel Carlton infatti il cliente riceve un’accoglienza tale che permette a quest’ultimo di godere pienamente del suo soggiorno a Ferrara e di sentirsi sempre al centro dell’attenzione.

Le 58 camere dell’albergo sono finemente arredate e provviste di ogni genere di confort: alcune delle stanze dal quarto al sesto piano sono provviste di terrazzo dal quale è possibile ammirare una bellissima vista del panorama estense.

Come anticipato anche prima, dall’Hotel Carlton bastano 5 minuti a piedi per recarsi al centro di Ferrara (insignita del titolo di ‘patrimonio mondiale dell’umanità’ dall’Unesco nel 1995) e poter visitare il duomo e il famoso castello.

Non posso che invitare coloro che per motivi professionali o turistici si trovano in questa città a soggiornare al Carlton, l’ambiente ideale per la vostra permanenza in terra estense. Ringrazio ancora una volta tutto il personale dell’albergo e il Direttor Colombarini per l’ospitalità e l’ottimo trattamento che mi è stato riservato e qui di seguito potete trovare una piccola fotogallery della struttura…

Simone Ciloni

02

03

04

05

panoramica21

panoramica33

Il GBar dell’Hotel The Gray di Milano

1 Lug

bar

In Via San Raffaele 6 a Milano (a pochi passi da Piazza del Duomo) troviamo il lussuosissimo The Gray, hotel a 5 stelle della catena ‘Sina’ .

Qui ho avuto il piacere di essere ospite nell’area bar all’interno della struttura; oltre alla posizione straordinaria, mi ha colpito in particolar modo la disponibilità, professionalità e simpatia del personale.

La zona bar è molto accogliente ed è l’ideale per un elegante aperitivo ma soprattutto per un dopocena dalle atmosfere romatiche.

Ringrazio in particolar modo Lorenzo Caroni per lo squisito trattamento che mi è stato riservato e qui di seguito vi mostro una piccola fotogallery del GBar del Gray Hotel….

Simone Ciloni

gray

 

vis