Volete sentire i veri sapori e tradizioni della lontana Russia? Allora non vi resta che recarvi subito al ristorante Podkova a Milano (via della Chiesa Rossa 25, a 600 metri dalla fermata metro Abbiategrasso). La simpaticissima Larysa vi accompagnerà in un’esperienza gastronomica straordinaria, assaggiando le perle della cucina russa.
Il locale è ben arredato in stile tradizionale, contribuendo a creare un’atmosfera tipica del Paese sovietico. Ottima la birra ‘Baltika’, ma una menzione particolare va agli antipasti: lo storione e il salmone marinati con riccioli di burro li ho trovati straordinari, ma le crepes con caviale rosso non sono certo da meno.
Un altro piatto che mi ha colpito molto è il salmone con salsa di champagne e caviale rosso, un piatto veramente straordinario. Parlando di carne invece mi soffermo sul filetto di manzo alla stroganoff con purè di patate. La cucina e ospitalità di Larysa mi hanno colpito molto, è stata un’esperienza più che positiva.
Termino questo articolo parlandovi della ‘torta alle amarene ubriache’, nientemeno che una torta al cioccolato con pezzi di amarena, gustosa e molto leggera. Ringrazio ancora una volta la proprietaria Larysa e invito tutti i lettori a provare almeno una volta la sua cucina al Podkova….
Simone Ciloni







Lascia un commento