Tempo fa sono stato ospite della Sig.ra Valenti al BEST WESTERN Hotel St. George di Milano, hotel a 4 stelle in viale Tunisia 9 (zona Porta Venezia). Struttura degli anni ’60, l’ubicazione è sicuramente uno dei punti forti dell’hotel: a due passi da corso Buenos Aires (la via dello shopping più lunga d’Europa), con i mezzi pubblici e la metropolitana è possibile raggiungere il centro città in pochi minuti.
A prova di ciò basti pensare che dal quarto piano è possibile vedere le guglie dell’immancabile Duomo, mentre corso Venezia (una delle vie che compongono il cosiddetto ‘quadrilatero della moda’) è percorribile dopo una breve camminata di pochi minuti.
Altro dettaglio che vale la pena di sottolineare è la posizione precisa: viale Tunisia è sì perpendicolare al frenetico corso Buenos Aires, ma garantisce al turista un soggiorno comodo ma non eccessivamente influenzato dal traffico cittadino.
Oltre all’ottimo stile che contraddistingue un hotel a 4 stelle, il BEST WESTERN Hotel St. George colpisce per la ricerca nei particolari e soprattutto per aver miscelato elementi antichi con quelli moderni. Il personale dell’albergo si è dimostrato molto disponibile e competente, segno che la proprietà ha voluto chiaramente investire e a ragione sulle risorse umane. Sempre su questo punto mi sento di evidenziare il clima ‘familiare’ e il calore verso i clienti che traspare dai dipendenti e dalla proprietaria stessa, punto per niente scontato in una catena di questo livello.
Di seguito ecco una fotogallery dell’hotel, della vista sullo skyline cittadino (con alcuni tetti caratteristici del quartiere) e del bar…..
Simone Ciloni








Lascia un commento